ABOUT

 

ABOUT

Benvenuti, il mio nome è Caterina Magliulo, sono una scouting per interni e design con sede a Milano, Italia.
Il blog è stato iniziato nel 2014, inizialmente come luogo per condividere tutte le cose che mi ispirano, successivamente come luogo di riflessione sulle connessioni tra il design e l’artigianato, poichè nel mio lavoro incontro piccole meravigliose produzioni, giovani e interessanti talenti nel design, artigiani open mind, tutti da valorizzare.

Condivido anche le mie ispirazioni per gli interni, mi piace uno stile rilassato leggero e semplice, un design intelligente che eleva il quotidiano e suggerisce modi più sani e felici di vivere a casa. Credo che il buon design debba essere accessibile a tutti e suggerisco invece di comprare continuamente seguendo nuove tendenze, che dovremmo concentrarci su come si sente uno spazio e di investire in pochi pezzi semplici di design in grado di resistere alla prova del tempo. Sto riflettendo sempre più sulla longevità degli oggetti di design, dove sono e come sono fatti. Per me, un interno è molto più di una dichiarazione o di un’esposizione, sono luoghi che dovrebbero essere progettati intorno alla vita reale e all’identità di una persona e non a come farla sembrare.

PERCHE’ PAESAGGI DOMESTICI. Sono nata in Olanda, una nazione dove il sole tramonta molto prima che in Italia. Per questo motivo, per la necessità di vivere meglio, il paesaggio non è solo quel che si guarda fuori dalla finestra, ma è anche all’interno dell’abitazione. Tutto viene disposto ad arte per creare un paesaggio domestico sul quale lo sguardo si posa volentieri. Un paesaggio domestico non solo estetico, ma accogliente e confortante.

 

IL MIO MONDO è fatto di ricordi, emozioni, sensazioni, citazioni che mediano il nuovo sul quale i miei occhi non si stancano mai di posarsi.

 

Facebook Comments